subscribe: Posts | Comments | Email

Madagascar 3 – Ricercati in Europa

2 comments

Un film di Tom McGrath, Eric Darnell e Conrad Vernon.

 

TRAMA: Dopo essere fuggiti dallo zoo di New York in Madagascar I e conosciuto la loro terra natia, l’Africa, in Madagascar 2, ora Alex (il leone), Marthy (la zebra), Melman (la giraffa) e Gloria (l’ippopotamo) decidono di tornare in America, nel loro amato zoo.

Fanno parte del gruppo anche gli indimenticabili lemuri (re Julien e Maurice) e i cinici pinguini, grazie ai quali i nostri continuano a spostarsi nelle diverse zone del mondo.

Il viaggio li porta in Europa dove, per fuggire da una bizzarra poliziotta francese, si uniscono ad un circo itinerante di cui fanno parte gli altri protagonisti di questa avventura: un leone marino italiano, una tigre russa e un giaguaro di origine ispanica.

Lo spettacolo è garantito dalla comicità dei personaggi e da coreografie mirabolanti, piene di colori, luci e suoni  stupefacenti che accompagnano numeri ed acrobazie fantastiche (nel senso di non riproducibili nella realtà…)

 

E DOPO PARLIAMO: di amicizia,  sostegno reciproco e  fiducia in se stessi oltre che di inventiva e creatività, caratteristiche fondamentali nei momenti in cui è necessario apportare modifiche o drastici cambiamenti per raggiungere gli obiettivi che ci prefissiamo.

 

CURIOSITÁ: è stato presentato nella sezione Fuori Concorso alla 65. edizione del Festival di Cannes.

 

NOTE: le coreografie sono ispirate dallo  show “Iris” messo in piedi dal “Cirque du Soleil,” il noto circo che si distingue dagli altri  per l’assenza di numeri che utilizzino animali. Al contrario nel film l’assenza è degli umani.

 

 

VIOLENZA                                                

SESSO                                                           

TURPILOQUIO                                        

 

 

Daniela De Santis, psicologa del lavoro,  esperta in Formazione,  sviluppo competenze e  crescita personale

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
  1. Cocordo! Film carinissimo, colorato e allegro. Consigliato e adatto anche ai più piccoli.

  2. Quando siamo andati noi la platea di bambini era in delirio e anche noi adulti ci siamo fatti un sacco di risate. Con la sua deliziosa demenzialità è irresistibile 🙂

Trackbacks/Pingbacks

  1. Mamme al cinema | Blog Family - [...] Madagascar 3 – Ricercati in Europa [...]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *