subscribe: Posts | Comments | Email

Piovono polpette 2 – La rivincita degli avanzi

0 comments

Regia: Cody Cameron, Kris Pearn –  Con le voci originali di: Bill Hader, Anna Faris, James Caan -Animazione – Usa 2013 – Durata 95 minuti

 Trama: Dopo la disastrosa tempesta di cibo a Swallow Falls, Flint Lockwood viene invitato dal suo idolo, lo scienziato Chester V. padrone di una grande azienda a lavorare per lui a S.Francisco. Si trasferirà lì con Sam è tutto il resto dei suo strampalati amici. Nonostante la sua abnegazione, Flint non riuscirà però  ad entrare nel gruppo dei favoriti ma si vedrà comunque affidare una importante missione da Chester V.  Il suo marchingegno infatti è ancora attivo, e Swallow Falls è popolata di “animacibi” feroci, pronti a dominare il mondo…o forse no?Piovono-Polpette-2

E dopo parliamo di: quanto sia importante credere in se stessi e nelle proprie capacità . Di non fermarsi mai alle apparenze ma formulare un giudizio soltanto quando si conosce per davvero chi si ha davanti. Della famiglia e degli amici, quelli veri.

A parer mio: Il primo “Piovono Polpette”è una cosuccia molto carina. Colorato, bello scoppiettante, con personaggi simpaticissimi. Certo, non imprescindibile, ma comunque divertente per i piccoletti e piacevole per gli adulti, caratteristica importante quando si tratta di cartoni animati. Questo seguito  non si discosta molto, come impatto, dall’originale. Dopo una partenza abbastanza fulminea, in cui vengono messe alla berlina tutte le manie delle grosse aziende americane, strepitosa la scena in cui vengono elencati tutti i tipi di caffè per non parlare dell’alienante “alveare” in cui vengono stipati i nuovi inventori, “Piovono polpette 2” si assesta su scenari decisamente più tranquilli. Il viaggio di Flint e soci attinge a piene mani da opere come “Jurassic Park” ; certo, gli “animacibi” sono simpatici, i personaggi strampalati ma l’avventura diverte il giusto. Diciamo che gli manca un pochino la freschezza del suo predecessore. Una cosina abbastanza flebile, adatta forse più ad una visione televisiva che cinematografica. Comunque ai bambini diverte parecchio, e la tenera fragolina è proprio simpatica…

Ilaria. Mamma prima di tutto. Con l’amore per il cinema. Blogger per passione. Diciamo che ho trasferito l’abitudine di annotare i film che mi sono piaciuti (e quelli che mi hanno deluso) dal quaderno piccolo ad un quaderno un po’ più grande. A futura memoria. (cinquecentofilminsieme.blogspot.com)

 

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *