subscribe: Posts | Comments | Email

The Avengers- the Age of Ultron

0 comments

Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Johnson, Robert Downey Jr., Elizabeth Olsen, James Spader.  Azione,  durata 142 min. – USA 2015. – Walt Disney uscita mercoledì 22 aprile 2015.

Secondo episodio per la squadra di vendicatori, composta dal solito manipolo di supereroi (Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco), che si trovano a fronteggiare Ultron, creatura prodotta da un incrocio pericolosissimo di esperimenti sull’intelligenza artificiale: quelli del cattivo barone  Wolfgang von Strucker, con cui all’inizio del film combattono con quelli dell’indisciplinato e incontenibile Tony Stark.

Ne uscirà uno scontro epocale: gli Avengers, infatti, dopo questa storia ne usciranno mutati, qualcuno si perderà (temporaneamente? per sempre?) e qualcun altro entrerà a fare parte della squadra. Tutto pronto per un terzo episodio, insomma.the avengers2-2

Devo confessare che io preferisco i film dei singoli supereroi a quelli degli Avengers; questi ultimi , però, sono sicuramente molto utili ai bambini per capire l’importanza della collaborazione e del lavoro di squadra.

La violenza è quella solita in questo genere di film (esplosioni, lotta, ecc. Lascia un po’ perplessi un braccio mozzato).

Il film è piacevole e, specie nella seconda parte, appassionante, per un pomeriggio al cinema di divertimento, con qualche spunto di riflessione.

 

Simona Rivelli, scrittrice, autrice, blogger scriveremirendefelice.it

 

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *