subscribe: Posts | Comments | Email

Il progetto

Si parla spesso di come i media possano influire negativamente sulle giovani menti, che sono per natura impressionabili, e si finisce per dimenticare che, proprio per gli stessi motivi, i film rappresentano una vera miniera per chi deve educare. Le storie viste al cinema si imprimono nei ricordi e nei cuori dei bambini e, quando queste storie sono belle e ricche di insegnamenti, diventano preziose, molto piû efficaci di parole,  rimproveri e meccanismi retributivi.

 

Non stiamo parlando solo di cartoni animati e film per ragazzi, che, proprio in virtù del loro pubblico di elezione, prestano particolarmente attenzione ai messaggi che veicolano (o almeno dovrebbero), ma di tutti quei prodotti che sono pensati per un pubblico più adulto, ma che non presentano controindicazioni alla visione da parte dei bambini.

 

In questo modo non solo si dispone di uno strumento educativo efficace, ma si può tornare al cinema a cuor leggero, tutti insieme e condividere un passatempo, che è, allo stesso tempo, un formidabile strumento per costruire un dialogo con i propri figli.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *