subscribe: Posts | Comments | Email

Come leggerci

Chi ha più di un figlio sa benissimo che ciò che spaventa un bambino, non è detto che spaventi l’altro, così come ciò che interessa a uno, non è detto che interessi l’altro.

Ogni genitore conosce la sensibilità, il carattere e la capacità di attenzione del proprio ed è per questo che su questo sito non troverete indicazioni in merito all’età di fruizione. Quello che faremo è cercare di darvi tutti gli strumenti per farvi un’idea del film, segnalando scene di violenza, sesso o presenza di turpiloquio, e con la redazione di note utili, per poter capire se la visione può essere indicata per vostro figlio.

Potrete trovare nella categoria Nelle sale i film ancora al cinema e in quella Film/DVD quella dei film che potrete vedere in DVD, sui canali satellitari e digitali, o in streaming.

Queste due Categorie sono a loro volta suddivise in sottocategorie, per cui, se volete scegliere un tema specifico da affrontare con vostro figlio, per esempio la rabbia, e volete trovare un film sull’argomento da vedere a casa, potrete andare su Film, trovare Rabbia e vi usciranno le recensioni dei film che trattano il tema. Se, invece, volete andare al cinema, andrete su Nelle sale, e cercherete la sottocategoria Rabbia.

In alternativa potete inserire la parola Rabbia nella casella di ricerca.

Alla voce Curiosità potrete trovare film in uscita, trailer, biografie, backstage e articoli di varia natura, nonché le ricette che trovate nei film.

Nella categoria Viaggi troverete Mostre, Musei, Parchi divertimento e Luoghi da visitare legati all’argomento cinema.

Neomamme al cinema segue le iniziative legate al cinema pensate per mamme che allattano o mamme di bambini molto piccoli.

Naturalmente contiamo sui vostri commenti per arricchire i nostri articoli, e sulla segnalazione delle vostre esperienze.

Buona navigazione!


  1. Non ero ancora riuscita a leggervi ! Non ho figli piccoli…la piccola sono io, adoro i film per bambini !

    • daniela says:

      Ciao Alina, anche io adoro i film per bambini e qui ce n’è per tutti i gusti! E inoltre su ognuno puoi dire la tua,condividendo idee e opinioni che possono diventare occasioni di confronto per le mamme

  2. E non solo film per bambini: io vado pazza anche per i telefim per adolescenti! Che stia irrimediabilmente regredendo? In fondo si dice che i vecchi sono un po’ come i bambini, i figli crescono e io mi sto avviando sulla strada 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *