0

I Muppet

Un film di James Bobin. Con Jason Segel, Amy Adams, Chris Cooper, Rashida Jones, Zach Galifianakis. durata 103 min. – USA 2011. – Walt Disney

 

TRAMA: Il teatro dei Muppet è in pericolo: nel sottosuolo c’è il petrolio e un losco individuo, Tex Richman, è deciso a impadronirsene.

Solo un grande spettacolo può mettere insieme i soldi necessari a salvarlo eKermit & C., sotto la guida dei loro nuovi amici Walter, Mary e Gary,  dovranno riuscire ad organizzare il Greatest Muppet Telethon Ever.

Ma basterà questo a salvare il loro teatro?

Per chi è cresciuto aspettando con trepidazione l’ora del Muppet Show, per vedere l’esplosivo ranocchio e la sua squinternata banda, un Kermit sottotono e arrendevole, come quello che si vede in  gran parte del film, mette tristezza. Per fortuna poi lo show decolla e, al suono delle note di “È tempo di far musica …”, si finisce per commuoversi. Per i bambini, invece, che Kermit non lo conoscono il film è divertente dall’inizio.

E DOPO PARLIAMO: della forza del lavoro di squadra; dell’affetto che resiste al tempo e di come le cose belle non passano mai; del fatto che bisogna credere in se stessi per poter diventare ciò che si vuole essere.

 NOTE: Il Muppet Show è uno spettacolo televisivo andato in onda negli Stati Uniti da 1976 al 1981, condotto da dei simpatici pupazzi, i Muppet, che facevano la parodia agli show tradizionali. Elementi caratteristici dello show erano i duetti con personaggi famosi, il backstage dello spettacolo, che erano parte integrante dello show, i commenti mordaci di una coppia di anziani spettatori e le numerose parodie, fra cui quella fortunatissima di Star Trek, dal titolo Maiali nello spazio..

 CURIOSITA’:  Il film è ricco di camei di attori famosi, fra i quali Whoopi Goldberg e Selena Gomez.
Il giorno prima dell’uscita del DVD in America, ai Muppets è stata assegnata una stella nella Walk of Fame di Hollywood.
La canzone Man Or Muppet di Bret McKenzieha vinto il premio oscar.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *