0

Il Beaulieu Museum

Non è esattamente nei circuiti turistici più battuti, ma il Beaulieu Museum, situato nel South England, vicino Southampton, merita sicuramente di essere visitato da chi si trova in giro per la Gran Bretagna, specie se con prole al seguito.

In una stupenda cornice vittoriana, infatti, si trova il Museo Nazionale dei Motori. Non pensate a una noiosa (ma poi non è detto) esposizione di cilindri e pistoni: qui si trovano niente meno che l‘auto volante di Harry Potter e la mini di Mr. Bean, per citarne alcune. Fino alla fine del 2012, poi, le Bond car, le meravigliose e sorprendenti auto usate da Sean Connery a Daniel Craig, corredate degli gli accessori di Q, stazionano qui.

Il Museo, inoltre, ospita quel che resta degli autoveicoli utilizzati nella trasmissione Top Gear, da quegli spericolati di Jeremy, James and Richard.

Se tutto questo non vi avesse convinto a includere il Beaulieu Museum nei vostri programmi, dovete sapere che è prevista la visita al meraviglioso palazzo vittoriano, nel quale i bambini possono svolgere delle attività che rivelano loro il mondo, i modi di vivere, le abitudini di quel periodo, con un’esposizione dei giocattoli dell’epoca. L’edificio fa parte del Treasure Houses of England, i dieci tra palazzi, castelli e ville più belli di Inghilterra.

Dopo aver fatto un tour nella storia dei motori, guidato go kart e fatto un viaggio sulla monorotaia, vi aspetta il Museo delle Operazioni Speciali.

Qui si ripercorreranno le tappe che hanno portato a trasformare un tranquillo villaggio dell’Hampshire nel quartier generale delle operazioni speciali, durante la seconda guerra mondiale.

Per  chiudere la visita in tranquillità, è d’obbligo un salto alla omonima Abbazia, davvero molto suggestiva.

 

 

 

0 Condivisioni