0

Lorax

un film di Chris Renaud e Kyle Balda. USA 2012. Genere: animazione, durata: 86 minuti

 

TRAMA

Il film ci proietta in una coloratissima avventura animata che racconta il viaggio di un ragazzo alla ricerca dell’unica cosa che riuscirà a fargli conquistare l’attenzione della ragazza dei suoi sogni. Per scovarla dovrà scoprire la storia di Lorax, la brontolona e magica creatura che lotta per proteggere il suo mondo.

Come in altri film un ruolo cruciale viene ricoperto da una nonna apparentemente svampita  e dalla forza dell’amore, motore potente che mobilita coraggio, forza, volontà e ingegno.

 

E DOPO PARLIAMO

di natura, amicizia, amore, potere e fiaba e soprattutto  dell’importanza del “tenerci” e dell’avere “avere cura” perché “a meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto”

 

CURIOSITÁ

Lorax è doppiato da uno strepitoso Danny De Vito non solo nella versione in inglese ma anche in quella italiana, spagnola e russa mentre Zac Efron, definito il ragazzo più tappezzato nelle camere delle adolescenti, presta la sua voce a Ted, il protagonista di quest’avventura, nella versione in inglese.

 

NOTE: Lorax – Il Guardiano della Foresta è una creatura del produttore Chris Meledandri (Cattivissimo me, Hop) ed è tratto da un libro del Dr Seuss -Ted Geisel – che aveva gia’ ispirato Ortone e il mondo dei Chi.

 

 

 

 

 

 

 

0 Condivisioni