Foto pixabay, pinguino con cucciolo
2

Cercasi pinguini

Ma quanti film ci sono sui pinguini! E sono tutti rivolti ad un pubblico di bambini. Sarà, forse, perché questo curioso animale suscita una naturale simpatia.

Se vi è venuta voglia di vederli dal vero, si possono organizzare alla loro ricerca viaggi per tutti i gusti e tutte le tasche.

Esistono 18 specie di pinguini, 12 delle quali vivono in Antartide.

“In Antartide? ” direte voi “E quando mai mi capiterà di andare!”

Sicuramente il continente di ghiaccio non è tra le mete turistiche più battute, ma non temete: ci sono pinguini in Africa, Sud America, Australia e Nuova Zelanda.

Se volete fare il bagno con loro, non è certo l’Antartide il luogo ideale, vista anche la temperatura dell’acqua, ma la Boulders Beach a Simon’s Town, non lontana da Città del Capo, dove, fra blocchi di granito, di aggirano dei pinguini, che certo non si fanno spaventare da qualche turista.

Una gita a Torino, invece, è sicuramente più a portata di mano. Allo Zoom, un bioparco dove è stato ricreato un ambiente simile a quello Sudafricano, si possono vedere i pinguini nuotare sott’acqua attraverso una grande vetrata e camminare al loro fianco grazie a una passerella, che attraversa la spiaggia.

E se, invece, proprio non volete muovervi da casa, sedetevi in poltrona e godetevi un viaggio virtuale: sul sito Martingrund.de si possono vedere via webcam i pinguini dell’Antartide in tempo reale.

Acquista su Amazon.it

0 Condivisioni

2 thoughts on “Cercasi pinguini”

  1. Ciao beh credo che visto che , le mie bimbe vanno matte per tutti gli animali, non mi rimanga che visitare il sito dove si possono vedere dal vivo, grazie per la segnalazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *