1

E’ ora di Tubby pappa

 

La tubby pappa

 

Di Mamme al cinema
Pubblicata: 8 dicembre 2012

Diciamo la verità: I Teletubbies per noi adulti non sono il massimo. Ma, in qualità di mamme siamo debitrici nei loro confronti di preziosi minuti strappati, magari, per farci una doccia. Chissà che non ci siano di aiuto anche in cucina, con una pirotecnica Tubbie pappa da propinare ai più piccini. L’abbiamo trovata fra i Menù di Benedetta e l’abbiamo preparata.

Tempo di preparazione: 10 min

Tempo di cottura: 10-15 min

Tempo totale: 20-25 min

 

Ingredienti per la tubby pappa:


Scalogno: 1
Patate: 4
Acqua: q.b.
Sale grosso: q.b.
Dado granulare vegetale: q.b.
Barbabietola: mezza
Latte: q.b.
Parmigiano: q.b.

Preparazione:

Affettare lo scalogno, le patate e far cuocere in acqua salando e aggiungendo il dado granulare. Far cuocere il tutto coperto. Frullare le patate con la ½ barbabietola e un goccio di latte. Aggiungo sale e parmigiano.

Ingredienti per il tubby toast:


Spinaci lessi: q.b.
Pan Carré: 2 fette
Uova: 2
Sale fino: q.b.
Olio: q.b.
Parmigiano: q.b.

Preparazione:

Tritare gli spinaci già bolliti. Ritagliare il pan carrè rotondo e fargli la forma della faccina e metterle a tostare. Mescolare gli spinaci con le uova, un po’ di sale e parmigiano. Cuocere la frittata in padella. Una volta cotta ritagliarla rotonda come il pane e metterla in mezzo.

 

0 Condivisioni

1 thought on “E’ ora di Tubby pappa”

  1. Bellissima questa ricetta..Fino a poco tempo fa anch’io facevo parte del club delle mamme che cucinava grazie ai Teletubbies, mi sa che siamo davvero tante!

Comments are closed.