0

Xmas with love

Le vacanze di Natale sono lunghe, perché non approfittarne per trascorrere, dopo aver messo a letto i bambini, una bella serata in compagnia di un bel film d’amore, naturalmente  ambientato durante le festività natalizie? 😀

Credete nell’amicizia fra uomini e donne? Se ne siete convinti o la vostra tesi vacilla, imperdibile Harry ti Presento Sally. Curiosità: è la 23ma commedia più vista della storia del cinema. Siete giustificati se lo rivedrete per la centesima volta. E per ritrovare la magia di coppia, imperdibile la scena finale,alla vigilia di capodanno, con una delle dichiarazioni d’amore più belle della storia del cinema.

L’amore non va in vacanza: commedia brillante dedicata alle donne che non devono scoraggiarsi mai, perché il grande amore arriva sempre quando meno te l’aspetti! Ne sanno qualcosa Kate Winslet  e Cameron Diaz. “Gaelotto fu” lo scambio di case in vista delle festività natalizie.
Love actually: un  cast d’eccezione (Colin Firth, Emma Thompson, Hugh Grant ) per una commedia ambientata a Londra. Io ho la strana sensazione che – se lo cerchi – l’amore davvero è dappertutto, recita la voce fuori campo.  Ed è l’amore il protagonista assoluto delle dieci storie che si svolgono cinque settimane prima del Natale.
La neve nel cuore: Gli ingredienti per rappresentare la famiglia ci sono tutti. Pargolo cresciutello che a Natale torna a casa per presentare la fidanzata-  donna in carriera ( Sara Jessica Parker), una suocera come dio comanda (Diane Keaton), i buoni sentimenti che emergono qua e là fra una stoccata e l’altra stile “parenti serpenti”.

“Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un’ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l’ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte”.

C’è posta per te e Insonnia d’amore.  Cosa aggiungere sulla premiata ditta Tom Hanks-Meg Ryan che ci hanno regalato commedie d’amore degne di essere rivissute ad ogni Natale? Praticamente nulla, essendo praticamente perfetti. In C’è Posta per te Joe Fox, proprietario delle megalibrerie Fox e Kathleen Kelly, titolare di una piccola libreria per bambini, sono destinati ad incontrarsi e ad innamorarsi, nonostante la guerra di quartiere tra il colosso che rappresenta l’imponente catena di bookstore, e la libraria destinata a vendere Il Negozio Dietro l’Angolo.

Insonnia d’Amore è il trionfo del romanticismo e della tenerezza. L’amore può tutto, anche grazie all’aiuto di un bimbo orfano di mamma che chiama una trasmissione radiofonica per aiutare il papà

Serendipty: Come riconoscere l’anima gemella? Secondo la tesi di questo film la predestinazione esiste, e gli ostacoli che dovranno superare i protagonisti del film, prima di rincontrarsi,  dimostrano che niente avviene per caso.

Uno sguardo dal cielo, con  Denzel Washington e Whitney Houston. Protagonista è un angelo inviato dal cielo per aiutare un uomo in difficoltà, un predicatore che trascura moglie e figlioletto.

Un  amore tutto suo. Commedia degli equivoci con una Sandra Bullock in ottima forma, perfetta nel ruolo di combina pasticci, tenera e buffa. Lucy è una giovane donna molto “piccola fiammiferaia. Sola al mondo e con un lavoro anonimo, un giorno, soccorre l’uomo di cui è segretamente innamorata, vittima di una rapina. La numerosa e chiassosa famiglia del giovane in coma, corsa in ospedale,  la scambia per la sua fidanzata. Un film davvero spassoso!

E ora proviamo a fare un test. Ti senti un po’ Bridget dentro? Ti rimproverano di essere pasticciona? Vendicati  costringendo la tua metà a rivivere le avventure di Bridget Jones. In fondo, anche le più svanite del mondo hanno il loro perché. E poi, quante di noi hanno sognato di incontrare  ad una festa di natale, un affascinante Mark con una renna stampata  sul maglione?! 😀

 

 

Letizia Sartù, giornalista e blogger (salentobimbi.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *