Anno 1991 Regia Charles Shyer. Interpreti Steve Martin, Diane Keaton, Kimberly Williams, Martin Short.
TRAMA: George Banks è felicissimo, la sua bambina Annie torna a casa dopo un viaggio in Europa. Peccato che non sia più una bambina, infatti Annie comunica ai suoi genitori che ha deciso di sposarsi, e presenta loro il fidanzato. Non sarà facile per George accettare il tutto, ma il gran giorno arriverà e sarà perfetto.
E DOPO PARLIAMO: di rapporto genitori e figli. Crescere e diventare adulti.

CURIOSITA’: rifacimento, aggiornato al linguaggio moderno, del film del 1951 diretto da Vincent Minnelli con Spencer Tracy e Elizabeth Taylor.
NOTE: un remake che non fa rimpiangere l’originale. Carino, garbato, divertente. Steve Martin al suo meglio, Diane Keaton spalla perfetta nei panni della mamma ideale. Film amatissimo ed adattissimo anche per i bambini. E Martin Short è il re dei wedding planner!
Ilaria. Mamma prima di tutto. Con l’amore per il cinema. Blogger per passione. Diciamo che ho trasferito l’abitudine di annotare i film che mi sono piaciuti (e quelli che mi hanno deluso) dal quaderno piccolo ad un quaderno un po’ più grande. A futura memoria (cinquecentofilminsieme.altervista.org)