0

Tuck everlasting – vivere per sempre


Un film di Jay Russell. Con Alexis Bledel, Sissy Spacek, William Hurt, Jonathan Jackson, Ben Kingsley.Titolo originale Tuck everlasting. Durata 88 min. – USA 2002TRAMA: Ambientato nel 1914 Winnie è una ragazza di buona famiglia, desiderosa di conoscere il mondo. Un giorno si allontana nella proprietà paterna e si imbatte in un bel ragazzo, Jesse Tuck. Lui e la sua famiglia nascondono un segreto: hanno bevuto alla fonte dell’eterna giovinezza e, ora che Winnie li ha scoperti, non possono lasciarla andare via.
Col passare dei giorni fra Winnie e Jesse nasce un sentimento e la ragazza si affeziona alla famiglia di lui, ma né la famiglia di lei, né il mondo desideroso di eternità, incarnato da un inquietante Ben Kingsley, possono dimenticarsi di loro.

“Non devi temere la morte, devi temere una vita non vissuta. Non è necessario vivere per sempre, basta solamente vivere”

E DOPO PARLIAMO: del ciclo della vita.

CURIOSITA’: Il film è tratto dal libro per bambini Tuck everlasting. Rispetto all’originale, la sceneggiatura fa alcuni cambiamenti: sposta di trentaquatro anni in avanti la storia e la protagonista ha 15 anni, anziché 10.

NOTE: Questo film è ottimo da guardare insieme ai propri figli per rispondere alla fatidica domanda dei bambini “perché si muore?” Il tema è trattato con delicatezza.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *