0

Kinckin’it – a colpi di karate

Kickin’it a colpi di karate  è una serie televisiva.

I suoi protagonisti sono Jack, Eddie, Milton, Jerry e Kim allievi della Bobby Wasabi Martial Art, costituita da una sorta di Bruce Lee americano ormai ritiratosi a vita privata da una ventina di anni, un dojo piuttosto scalcagnato che si trova all’interno di un centro commerciale.  Il codice Wasabi sono le leggi su cui è fondato questo dojo, leggi seguite da tutti i suoi allievi, ed in particolare dal sensei: “Sull’occhio del drago, io, un giorno giurai di essere forte, onesto, e mai dire mai. Wasabi“. I cinque, con l’aiuto del loro maestro, affrontano in diverse occasioni  i Black Dragon, la scuola di arti marziali più prestigiosa della città.

Ai miei figli piace tantissimo. Mi è capitato di darci una occhiata insieme a loro e debbo ammettere che si tratta di una serie molto carina. Certo, alcune cose sono un pochino esagerate, va bene si parla di karate, ma spesso questi fanciulli fanno acrobazie che nemmeno il suddetto Lee faceva; però nel complesso è una serie pulita nel più puro stile disney, mai volgare, divertente ed appassionante.

Adatta ai più grandicelli, questa serie tv accessibile anche ai bambini, con toni leggeri affronta anche temi importanti: i cinque protagonisti infatti, praticando questa disciplina così nobile, imparano anche il significato dell’amicizia, della lealtà e dell’onore.

 

 

0 Condivisioni