1

I Croods

 Un film di Chris Sanders, Kirk De Micco. Con le voci originali di Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman – durata 98 minuti – Usa 2013.

Trama:  i Croods sono una famiglia di simpatici cavernicoli. Il padre Crug ha fatto della protezione di moglie e figli (la suocera la farebbe volentieri morire ma è parte del pacchetto) la sua ragione di vita. Peccato che la figlia adolescente Hip sia, appunto, una adolescente. E’ stufa semplicemente di sopravvivere, non capisce perchè tutto ciò che è nuovo debba essere considerato pericoloso, vuole uscire, curiosare, scoprire il mondo, vuole vivere. L’incontro con Guy, un curioso ragazzo pieno di idee, rivoluzionerà per sempre la sua vita e quella di tutta la famiglia, facendo scoprire a tutti quanto di bello c’è fuori da una caverna.

E dopo parliamo di: famiglia; di quanto sia importante usare il cervello, essere curiosi, avere “delle idee”; della necessità di essere sempre al fianco dei nostri figli ma di non tarpar loro le ali.

Mio padre ci ha insegnato che chiunque può cambiare

Note:  “I Croods” è  divertente commedia sull’importanza dei legami famigliari. Movimentata, alcune situazioni sono decisamente slapstick, colorata ha toni davvero spiritosi eppure sentimentali, senza mai cadere nello sdolcinato. Divertirà i piccoli ma anche i più grandi. Premio speciale al bradipo Laccio, simpaticissimo, nonchè responsabile della colonna sonora finale.

Curiosità: la prima versione del copione è opera di DeMicco e dell’ex Monthy Python John Clesse. All’inizio doveva essere girato in stop motion.

 

0 Condivisioni

1 thought on “I Croods”

  1. Finalmente l’abbiamo visto anche noi. Un film davvero divertente, colorato, a tratti emozionante. Ottimo anche per i più piccoli!

Comments are closed.