2

Un week-end al Sud

Cosa rende Castellabate, piccolo paese sulla costa cilentana, diverso dagli altri? Perché è proprio lì che tanti turisti di tutta Italia (e non) si recano per esplorare viuzze, piazze e monumenti?

Diciamoci la verità: lo fanno probabilmente nella vana speranza di veder spuntare fuori Claudio Bisio o Alessandro Siani da un momento all’altro. Due protagonisti importanti per un film già cult: Benvenuti al Sud. Importante però anche la località in cui è stato girato – Castellabate appunto – visto che l’intera trama si basa sull’accoglienza che viene data al personaggio di Bisio da parte degli abitanti del posto. Forse è proprio la ricerca  di quell’accoglienza particolare che porta un grande numero di persone a muoversi verso il Sud in occasione delle loro vacanze.

 

Il comune di Castellabate, con le sue frazioni, offre tanto dal punto di vista paesaggistico. Ce n’è per tutti i gusti: Castellabate, la frazione collinare con il suo borgo interamente in pietra e gli scorci con panoramica mozzafiato, Lago, San Marco e Santa Maria di Castellabate con le sue spiagge dorate, Licosa e il suo isolotto e Alano con i suoi ulivi secolari. Relax al mare, escursioni naturalistiche e sightseeing. Tutto si può fare, prendendo Castellabate anche come punto di partenza per esplorare la vicina Agropoli, con il suo spettacolare borgo medievale, oppure i siti archeologici di Velia e Paestum. Girando in macchina, lungo la costiera, a poca distanza si incontrano altre località balneari come la splendida Acciaroli, dove il grande Ernest Hemingway ha trovato ispirazione per la sua opera Il vecchio e il mare, oppure Pioppi che ha a lungo ospitato AncelKeyes, famoso studioso della dieta mediterranea. Il Cilento è questo: natura, cultura e tradizione!

Per un weekend romantico, consigliamo questa splendida Residenza d’epoca  in posizione privilegiata.

Se invece viaggiate con i vostri bimbi, questo albergo/residence sul mare L’approdo fa sicuramente al caso vostro.

Siete alla ricerca di tranquillità? La troverete a LElisea, una struttura di indubbio charme.

Preferite l’intimità di una villa con appartamentini bilo e trilo a formula residence? Allora è a Villa Ambrosia che dovete soggiornare.

Buona vacanza e Benvenuti al Sud!

 

 

0 Condivisioni

2 thoughts on “Un week-end al Sud”

  1. Andateci! Zona stupenda. gente cordiale. Si mangia benissimo. Il mare è bello!
    Complimenti per l’Idea di promuoverla!
    Brave!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *