0

Cattivissimo me 2

 

USA 2013 ANIMAZIONE – TITOLO ORIGINALE “DEPICABLE ME 2” DI PIERRE COFFIN E CHRIS RENAUD Dur. 98’

 

E’ uscito nelle sale italiane venerdì scorso ed ha già sbancato il botteghino l’attesissimo sequel di Cattivissimo Me.

E devo dire che l’attesa (anche alla cassa del multisala) e il torcicollo (per la visione in terza fila a naso in su n.d.r.) sono valsi la pena!

TRAMA

Gru, ex cattivo di fama mondiale noto alle cronache per aver rubato nientepopodimenochè la Luna, ha cambiato vita ed ora è totalmente preso dal suo nuovo ruolo di amorevole padre di famiglia.

Il suo laboratorio di strumenti malvagi e il suo esercito di buffi aiutanti, sono stati ormai convertiti in una gigantesca fabbrica di marmellata.

Sono ormai lontani i tempi delle cospirazioni internazionali e delle fughe rocambolesche dalla polizia, tanto che il suo braccio destro, il professor Nefario, annoiato da questa vita ormai priva di suspence, lo abbandona per una nuova offerta nel mondo del crimine.

Ma quando ormai Gru pensa di esser fuori dal “giro”, l’affascinante agente Lucy Wilde, entra prepotentemente nella sua vita, trascinandolo in un’avventura da spia, in forza alla Lega Anti-Cattivi, nella quale dovrà scovare l’autore del furto di un siero in grado di trasformare anche l’essere più innocuo in una terribile creatura distruttrice.

Tra colpi di scena, spy stories, buoni sentimenti e tante risate, i nostri eroi si cimenteranno nel difficile compito di smascherare l’ennesimo super Cattivo. Ci riusciranno?

E DOPO PARLIAMO DI

Genitori single. Che un papà o una mamma soli, possono innamorarsi pur continuando ad amare immensamente i propri bambini. Che la famiglia non è un ente chiuso, ma che può modificarsi, allargarsi diventando se possibile ancora più bella.
Adolescenza. Che mamma e papà spesso hanno l’occhio lungo e vedono pericoli dove i più giovani alla scoperta del mondo non riescono ancora a scorgerli. Dunque vale sempre la pena riservare un ascolto attento e una sbuffata in meno ai consigli dei genitori

NOTE

In questo film, ancor più che nel primo episodio, viene dato ampio spazio alle avventure dei Minions, fantastici micro-aiutanti gialli di Gru. Le loro gag sono esilaranti e costituiscono il fiore all’occhiello del film.

Sul sito italiano del lancio del film si possono trovare diversi giochi con cui divertirsi insieme ai nostri bambini.

CURIOSITA’

Dalla costola di “cattivissimo” è in fase di produzione uno spin-off “I minion” che racconta la storia dei supermostrini gialli amici di Gru e che uscirà negli Stati Uniti nel 2015

 

 

 

0 Condivisioni