0

La mia vita è uno zoo

Un film di Cameron Crowe. Con Matt Damon, Scarlett Johansson, Thomas Haden Church, Patrick Fugit, Elle Fanning. Titolo originale We Bought a Zoo. Commedia – USA 2011.

 

TRAMA

Benjamin Mee è un giornalista, che scrive reportage avventurosi. Ha una moglie che adora e due figli, Dyland e la piccola Rosie. Insomma, è felice, ma di una felicità che non è destinata a durare: sua moglie, infatti, si ammala e muore e lui è costretto a rivedere tutta la sua vita. Folgorato da una tenuta di campagna, che scopre poi essere uno zoo, Benjamin decide di non limitarsi più a scrivere di avventura, ma di viverla, trasferendosi insieme alla sua famiglia e rimettendo in piedi lo zoo. A fatica riuscirà a costruirsi una nuova vita insieme ai suoi figli, in mezzo alla natura e agli animali.

 

E DOPO PARLIAMOla-mia-vita-è-uno-zoo-21

di lutto e di seconde possibilità: di come la vita, dopo le brutte esperienze, ci fornisca sempre nuove chance e la possibilità di costruire nuovi affetti e nuovi legami. Del coraggio che si deve avere talora, per intraprendere nuove strade e tagliare con ciò che appartiene al passato.

 

NOTE

Pur raccontando di un lutto importante, come quello di una madre/moglie, il film, grazie a una buona dose di avventura, è un gradevole intrattenimento per tutta la famiglia.

 

CURIOSITA’

La sceneggiatura è tratta dal romanzo autobiografico del vero Benjamin Mee, proprietario dello Dartmoor Zoological Park. Nel film lo vediamo insieme alla sua famiglia, nella scena in cui l’albero blocca la strada di accesso allo zoo.

 

 

 

 

Scrittrice, life coach, parent e teen coach. Per saperne di più visita il profilo Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *