0

Troppo amici

Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. Con Vincent Elbaz, Isabelle Carré, François-Xavier Demaison, Audrey Dana, Omar Sy. Titolo originale Tellement proches. Commedia, durata 102 min. – Francia 2009

 

TRAMA: Alain e Nathalie sono sposati, ma la loro unione è minata da un figlio vivacissimo (Lucien), cui si aggiunge un neonato, e dalla singolare famiglia di lei: il fratello Jean-Pierre sposato con la superperfetta Catherine, quelli con i figli la cui agenda fa concorrenza a quella di un top-manager, e la sorella, Roxane, disperata e disperatamente innamorata di un medico di colore, Bruno.

Le storie delle tre famiglie evolveranno in maniera imprevedibile, creando situazioni esilaranti e trovando, alla fine, nuovi equilibri.troppoamici2

 

E DOPO PARLIAMO DI: famiglia, dialogo e tolleranza. E poi ci facciamo un sacco di risate insieme ai nostri bambini.

NOTE: Avete mai pensato quanto potenzialmente esilaranti siano certe situazioni familiari? Se non lo avete fatto, questo film vi aiuterà a guardare le cose da un’altra prospettiva e possibilmente a sdrammatizzare.

CURIOSITA’: La regia del film è di Éric Toledano e Olivier Nakache, che hanno firmato anche Quasi Amici (ma le trame dei due film non hanno nulla a che vedere l’una con l’altra). Entrambi i film vedono la partecipazione dell’attore Omar Sy.

 

0 Condivisioni