0

Medium

In una delle ultime chiacchierate fra amiche, in cui si dibatteva fortemente sull’esistenza o meno del principe azzurro e del marito ideale io non ho avuto dubbi e ho pescato, in uno dei cassetti della memoria, il mio lui ideale. E’ così perfetto da non esistere se non negli schermi televisivi. Conoscete Joe DuBois? E’ uno dei protagonisti della fortunata serie statunitense Medium, in onda su Fox Life e Rai4.

Joe è il marito devoto della sensitiva Allison DuBois, le cui doti paranormali sono al servizio del procuratore distrettuale di Phoenix, località che fa sfondo alle puntate noir andate in onda per sette stagioni.

Ora, si potrebbe pensare che la serie sia solo per gli amanti del genere poliziesco-soprannaturale, ma basta seguirne una per capire che la vera forza di tutta la storia, per noi donne, è Joe, il vero fenomeno paranormale di Medium.

Mentre Allison di notte va a caccia di spiriti grazie a surreali viaggi onirici abitati da morti viventi, Joe è l’elemento della ragione.medium 2

Mr DuBois non si scompone mai. Mantiene la calma ogni volta che Allison, di notte, salta dal letto e va a zonzo per la città a risolvere delitti. Non fa una piega se la mattina si ritrova da solo a governare casa e tre figlie piccole. Lo trovi sempre lì, in cucina, a  spadellare la colazione per le bambine, a scaricare e caricare la lavastoviglie. E no, non è un casalingo lui.

Lavora tanto, come un vero uomo multitasking. E’ uno scienziato, un ingegnere aerospaziale che tra una una formula di quantistica e un brevetto da perfezionare, si occupa di casa, bollette e famiglia.

Joe è felice di ascoltare Allison, a qualsiasi ora della giornata, ed è pronto a consolarla e a difenderla da tutto e da tutti.

Insomma, è di fatto un moderno eroe romantico, ed è per questo che un’orda di donne vorrebbero linciare seduta stante gli sceneggiatori, dopo la messa in onda dell’ultima puntata. La più terribile, in assoluto.

No Mr DuBois, tu non sei mai salito su quel maledetto aereo. Ti immagino ancora lì, nel vostro posticino preferito, il letto, accoccolato fra le braccia della tua Allison. Ti immagino pensare ommiodio quanto mi farà dormire stanotte? E nel frattempo voltarti verso di lei, e guardarla e desiderarla come il primo giorno, a dispetto dei suoi orrendi pigiamoni che avrebbero spaventato qualsiasi uomo, ma non te. Così. Per sempre.

Note: la serie tv, basata sulla vita della medium Allison DuBois, è altamente sconsigliata per immagini e argomenti,  alla visione dei bambini.

E’ consigliata alle coppie in difficoltà. Al di là delle immagini forti, la vita quotidiana della famiglia DuBois è un bellissimo esempio di come sia possibile superare le difficoltà quotidiane. La loro forza è il dialogo, il confronto, il rispetto, l’importanza dei valori.

Protagonisti :

Patricia Arquette ( Allison Dubois)

Jake Weber ( Joe Dubois)

Produttore esecutivo: Glenn Gordon Caron

Consulente della serie: Allison DuBois

Acquista su Amazon.it

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *