2

La Francia di Amore, cucina e curry

Se siete stati folgorati dalle ambientanzioni del film Amore, cucina e curry, e intendete visitare prossimamente le location del film, vi sveliamo qui qualche curiosità utile per organizzare il vostro viaggio.

Le bellissime immagini che si vedono nel film sono girate in un’area, nel sud della Francia, compresa tra i Pirenei e il Mar Mediterraneo.

Il regista, Lasse Hallström, l’ha trovata con l’aiuto dello scenografo, David Gropman, con il quale aveva già lavorato a Chocolat e a Le regole della casa del sidro.La-Durantie-Film-set-for-The-Hundred-Foot-Journey-2

E’ Saint Antoin Noble Val il gioiellino  che fa da sfondo al film; ma, attenzione, se andate lì impreparati, potreste andare incontro a qualche delusione.

Potreste scoprire infatti che la bellissima villa che ospita Le Saule Pleureurla Durantié, si trova in realtà a 35 minuti di macchina sa Saint Antoine, a Castelnau-de-Montmiral e che fa parte di un progetto immobiliare, che mira ad attrarre il turismo britannico e non solo.

Le sorprese, però, non finiscono qui: arrivati alla Durantié, non aspettatevi di attraversare la strada e trovare la Maison Mumbai, la quale si trova, invece, a Carlus, una cittadina a 10 km da Saint Antoine.

Per l’occasione, i proprietari hanno accettato che la produzione costruisse una strada e un finto muro di pietre di fronte alla fattoria e che a noi fa sembrare che si trovi tutto lì: miracoli del cinema!

Autentico, invece, è il mercato, che si tiene nel fine settimana a Saint Antoine. Se vi aggirerete fra le sue bancarelle, scoprirete molti dei visi visti sullo schermo: i venditori, infatti, hanno fatto le comparse nel film.

Insomma, Amore, cucina e spezie, potrebbe costituire un pretesto per un viaggio da fare, con i vostri bambini la prossima estate fra mare e montagna, inseguendo paesaggi meravigliosi e sapori sulla tavola.

Per saperne di più, ecco un elenco di link utili:

Saint Antoin Noble Val

la Durantié

 

Scrittrice, life coach, parent e teen coach. Per saperne di più visita il profilo Linkedin

2 thoughts on “La Francia di Amore, cucina e curry”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *