Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Johnson, Robert Downey Jr., Elizabeth Olsen, James Spader. Azione, durata 142 min. – USA 2015. – Walt Disney uscita mercoledì 22 aprile 2015.
Secondo episodio per la squadra di vendicatori, composta dal solito manipolo di supereroi (Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco), che si trovano a fronteggiare Ultron, creatura prodotta da un incrocio pericolosissimo di esperimenti sull’intelligenza artificiale: quelli del cattivo barone Wolfgang von Strucker, con cui all’inizio del film combattono con quelli dell’indisciplinato e incontenibile Tony Stark.
Ne uscirà uno scontro epocale: gli Avengers, infatti, dopo questa storia ne usciranno mutati, qualcuno si perderà (temporaneamente? per sempre?) e qualcun altro entrerà a fare parte della squadra. Tutto pronto per un terzo episodio, insomma.
Devo confessare che io preferisco i film dei singoli supereroi a quelli degli Avengers; questi ultimi , però, sono sicuramente molto utili ai bambini per capire l’importanza della collaborazione e del lavoro di squadra.
La violenza è quella solita in questo genere di film (esplosioni, lotta, ecc. Lascia un po’ perplessi un braccio mozzato).
Il film è piacevole e, specie nella seconda parte, appassionante, per un pomeriggio al cinema di divertimento, con qualche spunto di riflessione.
Scrittrice, life coach, parent e teen coach. Per saperne di più visita il profilo Linkedin