0

The Avengers- the Age of Ultron

Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Johnson, Robert Downey Jr., Elizabeth Olsen, James Spader.  Azione,  durata 142 min. – USA 2015. – Walt Disney uscita mercoledì 22 aprile 2015.

Secondo episodio per la squadra di vendicatori, composta dal solito manipolo di supereroi (Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco), che si trovano a fronteggiare Ultron, creatura prodotta da un incrocio pericolosissimo di esperimenti sull’intelligenza artificiale: quelli del cattivo barone  Wolfgang von Strucker, con cui all’inizio del film combattono con quelli dell’indisciplinato e incontenibile Tony Stark.

Ne uscirà uno scontro epocale: gli Avengers, infatti, dopo questa storia ne usciranno mutati, qualcuno si perderà (temporaneamente? per sempre?) e qualcun altro entrerà a fare parte della squadra. Tutto pronto per un terzo episodio, insomma.the avengers2-2

Devo confessare che io preferisco i film dei singoli supereroi a quelli degli Avengers; questi ultimi , però, sono sicuramente molto utili ai bambini per capire l’importanza della collaborazione e del lavoro di squadra.

La violenza è quella solita in questo genere di film (esplosioni, lotta, ecc. Lascia un po’ perplessi un braccio mozzato).

Il film è piacevole e, specie nella seconda parte, appassionante, per un pomeriggio al cinema di divertimento, con qualche spunto di riflessione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *