Alcune immagini dello spettacolo
0

Il successo de “Il Giudizio Universale”

Il “Giudizio Universale: Michelangelo and the Secrets of the Sistine Chapel”, ha conquistato il pubblico.

Lo show, che ha come protagonista l’opera di Michelangelo e che mette insieme teatro, danza, effetti speciali, musica, in una sintesi innovativa e magica,  ha festeggiato il 23 maggio la sua replica numero 100 all’Auditorium Conciliazione di Roma, a soli 2 mesi dal debutto, con 102.000 biglietti venduti.

“Siamo particolarmente felici di questo enorme riscontro. Abbiamo scommesso sul valore del nostro patrimonio artistico, sulla capacità che ha ancora di comunicare e attrarre un pubblico giovane e internazionale, e abbiamo vinto. Un consenso che dimostra la possibilità di avere uno spettacolo stabile italiano, come in tutte le capitali Europee” dichiara Marco Balich, regista e direttore artistico dello show.

Uno spettacolo che apre al mondo

Lo show è divenuto in poco tempo un riferimento per migliaia di turisti che visitano Roma, sia italiani (il 38%) sia stranieri, con spettatori provenienti da Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Svizzera, Usa, Sud America e dall’Asia.

Artainment Worldwide Shows, la società che lo produce, ha stretto accordi pluriennali con tour operator nazionali e internazionali. Questo interesse ha portato a moltiplicare le repliche in lingua inglese, che passano da una a tre la settimana e c’è la possibilità di assistere allo show con un sistema audio multilingue in cinese, francese, giapponese, portoghese, russo, spagnolo tedesco.

Il Giudizio Universale per le scuole

Anche il progetto Artainment@School, dedicato agli studenti e realizzato in collaborazione con Fondazione Bracco, che completa la visione dello spettacolo con un approfondimento didattico, ha registrato un grande interesse delle scuole: più di 21.700 studenti hanno potuto partecipare,

Uno spettacolo per tutta la famiglia

Se volete portare i vostri bambini, niente paura: lo spettacolo sarà in scena almeno fino all’estate del 2019, con i biglietti acquistabili con diverse modalità dal sito ufficiale www.giudiziouniversale.com o presso il botteghino dell’Auditorium Conciliazione a Roma.

A loro piacerà sicuramente vista la reazione che hanno avuto bambini e ragazzi alla prima per le scuole, a cui abbiamo partecipato anche noi. E, se avete mantenuto intatta la capacità di meravigliarvi, piacerà anche a voi.

Scrittrice, life coach, parent e teen coach. Per saperne di più visita il profilo Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *