0

Cinecittà world 2019

Con l’arrivo della primavera Cinecittà world, il Parco Divertimenti del cinema e della TV, è in fermento per preparare una nuova stagione di divertimento, che si inaugura il 23 marzo.

Il Parco, proprio come i bambini, cresce di anno in anno, proponendo al pubblico nuove occasioni di divertimento.

Se già l’estate scorsa si era arricchito di 7 nuove attrazioni, quest’anno le novità sono davvero tante.

Il Regno del ghiaccio

Innanzitutto c’è una nuova area a tema: il Regno del ghiaccio, con ben cinque attrazioni. Riuscite a immaginare di portare i vostri bambini a giocare con la neve ad agosto o a pattinare sul ghiaccio?

A Cinecittà world si può. Grazie alla tecnologia di un’azienda italiana, la Industrial Frigo, è possibile avere la neve con qualsiasi temperatura per dieci mesi l’anno.

E non solo: si può anche guidare sul ghiaccio, scivolare con lo slittino, lanciarsi in divertenti discese o fare a palle di neve.

Paradiso

Il Volarium: persone sospese nel vuoto "volano" su una Firenze cinquecentesca

Se, invece, amate il caldo potrete lasciarvi cullare pigramente sdraiati al sole dalle acque del lazy river, un fiume che scorre lentamente nel parco, navigabile grazie a una specie di grossi salvagenti, in un’attrazione dal nome davvero invitante.

Volarium

Molto più adrenalinico il Volarium: una sala cinematografica che letteralmente prende il volo. Una piattaforma robotica vi permetterà di volare nella Firenze di Leonardo da Vinci, saldamente allacciati alle vostre poltrone. L’attrazione verrà inaugurata in occasione dei 500 anni dalla morte del genio.

Assassin’s Creed

Per gli appassionati di video game, approda a Cinecittà world Assassin’s Creed: grazie alla realtà virtuale sarà possibile vivere da protagonisti, arco alla mano, un’avventura all’interno del Tempio di Anubis, per sfidare templari e giganteschi serpenti.

Scarpe e abbigliamento comodi perché si cammina per davvero.

In-cubo

Infine, In-cubo, un cinema interattivo, in cui conquistare caramelle o combattere gli zombie.

Oltre le 40 attrazioni distribuite su 7 aree a tema, ci sono gli spettacoli, gli eventi (consultate il sito, perché sono davvero tanti) e, inoltre, si può incappare in una delle produzioni cinematografiche o televisive che utilizzano il parco come set.


I parchi tematici sono una bellissima opportunità per le famiglie

Permettono di trascorrere una giornata di spensierato divertimento tutti insieme e, in questo caso, sono anche fonte di apprendimento. Il parco, infatti, è ricco di storia: la storia del cinema, con i suoi set originali; la storia dell’antica Roma, nell’area tematica ad hoc; la storia della Firenze del 500 con Volarium, tanto che il parco offre anche percorsi didattici alle scuole.

E cosa c’è di meglio che imparare divertendosi?

Non dimenticate lo sconto

Se decidete di andare, quest’anno Mamme al cinema è patner del parco, per cui ci sono 5 euro di sconto sul prezzo del biglietto per i nostri lettori. Per usufruirne basta cliccare sul banner e seguire le istruzioni. E ricordatevi che i bambini al di sotto di un metro di altezza non pagano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *