Locandina del film Under 18: dei bambini (disegnati) in una periferia romana (foto)
0

Under 18 – Storie di sogni periferici

Regia: Carlo Lagreca. Sceneggiatura: Marcello Cantoni, Carlo Lagreca. Realizzato da: Carlo Lagreca, Marcello Cantoni, Francesco Formica, Elettra Raffaela Melucci, Giovanni Battista Origo

Prossimamente in distribuzione, il documentario Under 18 – Storie di sogni periferici ha come protagonisti gli adolescenti, i ragazzi e le ragazze, italiani e stranieri residenti nelle periferie romane, che si raccontano e raccontano come immaginano il futuro.

Al centro della narrazione c’è un laboratorio teatrale, creato con il contributo di 6 realtà tra organizzazioni, associazioni e centri di aggregazione attive sul territorio, che ha fornito loro lo strumento per esprimersi.

Ciò che emerge è una speranza genuina ma non ingenua, una speranza colma di consapevolezza circa le difficoltà del vivere l’oggi e del pensare un domani. C’è molto da imparare dunque: basterebbe sedersi, stare in silenzio e ascoltarli. E questo, magari, non soltanto al cinema.

Trailer Under 18 – Storie di sogni periferici

C’è ‘n sole che t’acceca/ Er freddo è de contorno / E a Roma nun je frega/ S’è gelido ‘sto giorno / Gajarda nun se piega/ Ar brutto de ‘sto monnoPoeti der TrulloUnder 18 – Storie di sogni periferici. Il trailer.

Gepostet von Under 18 – Storie di sogni periferici am Donnerstag, 14. März 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *