Libri con sul dorso scritto what who how why where and when
0

Il progetto

Chi

Siamo un gruppo di mamme, ciascuna con il proprio bagaglio professionale: psicologa, scrittrice, giornalista, parent coach e altre professionalità.

Cosa

Recensiamo film , valorizzandone il potenziale educativo, in modo da poterli usare nella vita di tutti i giorni, come strumenti utili per il lavoro di genitori.

Come

Fornendovi degli strumenti pratici, la cassetta degli attrezzi, laddove i film siano più ricchi di contenuti, o più semplicemente, dandovi delle indicazioni generiche.

Perché

Perché crediamo che il film, con l’impatto emotivo che suscita, sia uno strumento educativo potente. E crediamo anche che i bambini siano preziosi, perché costituiscono il futuro. Nelle loro mani è la creazione di un mondo migliore.

Quando

Abbiamo cominciato nel 2012. Negli anni abbiamo fatto pratica come genitori e ci siamo formate nel lavoro con i bambini e i ragazzi.

Da aprile 2018 è online una versione più aggiornata del sito. In virtù delle competenze acquisite, Mamme al cinema si propone di essere sempre più uno strumento educativo utile e di affiancare i genitori nelle loro sfide quotidiane.

 

Scopri come navigare il sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *